RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 17 ottobre 2014

SI DIFFONDE ANCHE DA NOI IL RITO DELL “APERICENA”

L’ “apericena”, il rito dell'aperitivo accompagnato da qualcosa da mangiare, che ha preso piede parecchi anni fa nel nord Italia, comincia a diffondersi anche da noi e non piace piu' solo ai giovani ma ha contagiato diverse categorie sociali e fasce di eta'. A sottolineare questa nuova tendenza che è un insieme tra una diversa consumazione da quella tradizionale nei locali della ricettività e lo stare insieme è il Centro Studi Turistici Thalia, attento a cogliere le novità della richiesta per aprire gli occhi ai titolari di bar, pub, locali di ritrovo, pizzerie, ristoranti per reggere la crisi dei consumi. Una conferma – evidenzia il Thalia – viene dal rapporto Coldiretti/Censis sul tema "Gli effetti della crisi: spendo meno, mangio meglio”: complice anche la crisi, con la necessita' di contenere le spese, oggi a fare l'aperitivo mangiando stuzzichini, la cosiddetta 'apericena', sono 25,7 milioni di italiani (51,8%) di cui 3,6 milioni regolarmente (7,4%) e 22 milioni di tanto in tanto (44,4%). E quasi tre giovani under 35 anni su quattro (71%) soprattutto nel fine settimana partecipano al rito dell'apericena. C'e' una crescente relazionalita' intorno al cibo che ha fatto nascere ed affermare in pochissimo tempo un momento di aggregazione con connotati innovativi che, sotto la spinta della crisi, interessa ora complessivamente 7,9 milioni di giovani e tra questi ben 1,5 milioni regolarmente.
Dunque anche grazie alla molteplicità di offerte messe a disposizione dei locali, l’aperitivo in chiave moderna è diventata l’occasione per accompagnare il necessario contenimento delle spese dettato dalla crisi economica ma con una crescente attenzione alla qualità dell’alimentazione.

E allora perchè non cogliere al volo questa tendenza per assaggiare e imparare a conoscere i diversi tipi di vino di cui è particolarmente ricca l’Italia, ma anche per gustare formaggi, salumi, olive o anche semplicemente pizzette speciali, il tutto a costi estremamente contenuti. Ci sono già esempi significativi in questo senso che possono diventare una sorta di “casi” da studiare. Al Let’s Groove Iristo pub live music di Potenza (via del Gallittello) ultimo nato, solo da qualche mese, nel capoluogo, si sta sperimentando come rispondere in maniera più efficace al rito dell’apericena. Giuliano Paolucci, promoter della nuova tendenza al pub e continuo sperimentatore di un’offerta innovativa a costi contenuti, sottolinea che la strada da intraprendere è quella più che collaudata dell’organizzazione di serate a tema non solo musicale e di intrattenimento con prodotti a chilometri zero del territorio o prove di degustazioni di birre artigianali abbinate a prodotti territoriali. E’ sempre il Censis – aggiunge – a “confortare” la mia intuizione: dichiarano di partecipare a degustazioni di cibi, vini, birre e prodotti tipici circa 23,5 milioni gli italiani (di cui 1,4 milioni regolarmente e 22 milioni di tanto in tanto). Degustare prodotti e vini tipici di qualità è pratica collettiva più urbana, di ceti attivi e più giovani; proprio la diffusione in questi gruppi sociali di tale pratica costituisce testimonianza di una contemporaneità del rapporto con il valore dei territori che si condensa in prodotti che incorporano la tipicità locale. Se poi a tutto questo si aggiunge che si taglia la spesa ma scegliendo cibi piu' genuini e riscoprendo la cucina povera, con le ricette della tradizione, per i titolari di attività di ristorazione accresce l’impegno a modificare la propria offerta per raccogliere le nuove esigenze dei consumatori giovani o meno giovani.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali