RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 13 novembre 2013

SentiRete” nasce dal desiderio di voler offrire al territorio una serie di percorsi

Il progetto “Il sentiero che fa rete SentiRete” nasce dal desiderio di voler offrire al territorio una serie di percorsi che, dall’area del Pantano di Pignola, arrivi fino all’Alta valle dell’Agri, inglobando i Comuni di Pignola, Sasso di Castalda, Abriola, Marsico Nuovo, Marsicovetere, Calvello, Laurenzana e Viggiano che ricadono nel perimetro del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese.I sentieri interessati creano un collegamento tra diverse tipologie di aree protette (tra cui aree SIC e ZPS) che quindi hanno una particolare valenza naturalistico – culturale.
In tal senso, lo studio, l’analisi e la messa in rete di sentieri solo apparentemente “slegati”, consente di realizzare un percorso che ha come obiettivo principale quello di mettere in relazione non solo il territorio dal punto di vista fisico, ma anche quegli aspetti storici, culturali, geologici, naturalistici ed antropologici che su di esso si sono sedimentati ed hanno contribuito ad accrescerne il valore. Il territorio è il “luogo” in cui si concretizza lo stretto legame tra l’uomo e l’ambiente, e tale rapporto gli conferisce la propria identità .
Il territorio è da considerarsi, inoltre, un insieme di “prese” (Berque), ossia di potenzialità espresse, su cui far leva per valorizzare l’insieme degli elementi materiali e immateriali che caratterizzano un luogo e possono quindi costituire il punto di partenza per una cosiddetta “riterritorializzazione”, atto necessario soprattutto quando si parla di abbandono.
La messa in rete, quindi, di sentieri “abbandonati” e spesso dimenticati, consentirà di restituire una identità ai luoghi, valorizzandoli sotto tutti gli aspetti, consentendo di recuperarne la memoria e permettendone la fruibilità ad un target variegato, nell’ottica del turismo sostenibile.
Obiettivo fondamentale del turismo sostenibile è mantenersi nel tempo, conseguendo la massima efficienza e, allo stesso tempo, preservando le risorse naturali che ne costituiscono la base. Con questo progetto si intende quindi fornire un’ importante “trama” di sostegno sul territorio alle attività turistiche, promuovere il turismo naturalistico, culturale ed ambientale in genere e sostenere, allo stesso tempo, lo sviluppo della fruizione sostenibile degli ambienti naturali. 
Si tratta, infatti, di contemperare due diverse esigenze: da una parte quella dell’incremento dei flussi di visita sul territorio, dall’altra quella di tutela del paesaggio e delle componenti del territorio stesso. Il progetto sarà realizzato in concertazione con gli enti territoriali coinvolti (Ente Parco e Comuni) anche sulla base delle loro richieste, poiché, da una prima analisi, è emersa la forte esigenza di accrescere le potenzialità turistiche del territorio offrendo un servizio fondamentale per la fruizione delle aree protette.Oltre alle metodologie tradizionali, legate all’uso della tecnologia, il progetto prevede delle fasi di diffusione dei suoi contenuti attraverso uno strumento educativo innovativo quale il teatro.
Il progetto SentiRete intende :
• mettere in rete un insieme di sentieri già presenti sul territorio della Basilicata, in particolare del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese;
• valorizzare la qualità del territorio;
• diffondere la conoscenza del ricco patrimonio culturale e ambientale locale;
• sensibilizzare alla conservazione della natura;
• creare reti sul territorio tra operatori turistici, aree protette e enti locali;
• stimolare una crescita compatibile dei flussi turistici nelle aree ad alta valenza ambientale ed in particolare nelle aree protette, contribuendo ala crescita di un economia locale sostenibile legato al turismo naturalistico.
IL PARTENARIATO
Sono partner del progetto il CEAS di Viggiano, in qualità di capofila, il CEAS Novaterra di Pignola e l’OAS WWF Basilicata.
Il progetto è sostenuto dal Programma EPOS 2010-2013 (Bando “Accrescere la fruibilità delle risorse naturali”) per l’educazione e la sostenibilità ambientale, messo in atto dal Dipartimento Ambiente, Territorio e Politiche della Sostenibilità della Regione Basilicata.
Sono partner cofinanziatori l’Ente Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese ed i Comuni di: Abriola, Calvello, Laurenzana, Marsico Nuovo, Pignola e Viggiano.

COMUNE PIGNOLA
COMUNE ABRIOLA COMUNE MARSICO NUOVO COMUNE VIGGIANO COMUNE LAURENZANA COMUNE CALVELLO

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali