Dalla città eterna a Mesagne: l’attore e doppiatore Luca Ward, il regista Stefano Reali e gli attori Manrico Gammarota e Caterina Costantini nella squadra di Cinescript, l’unica realtà nel mezzogiorno a offrire corsi permanenti negli ambiti del cinema, il teatro, la televisione, la scrittura creativa e l’editoria.
Per informazioni e iscrizioni: Tel. al 327.423 77 20 / e-mail: infocorsi@cinescript.it
Cinescript, diretta da Anna Rita Pinto, sceneggiatrice professionista, mesagnese d’origine e romana di adozione, in collaborazione con Maurizio Costanzo, Enrico Vaime e la casa editrice Il Grillo, è già nota sul territorio per l’assegnazione delle Borse di studio in scrittura creativa intitolate a Melissa Bassi.
Tutti i corsi Cinescript livello base sono aperti a chiunque, ragazzi e adulti di qualsiasi età che vogliono coltivare una passione o mettere alla prova il proprio talento attraverso il linguaggio scritto, parlato, letto o filmato. I corsi di livello superiore, avanzato e master, sono riservati a chi ha già frequentato i livelli precedenti e sono rivolti a chi vuole muovere i primi passi in modo concreto verso gli ambiti lavorativi prescelti o per accedere a livelli di formazione superiore. I primi corsi che verranno attivati a metà novembre sono il corso di dizione tenuto da Alessandra Mandese e i corsi di scrittura narrativa e sceneggiatura tenuti da Anna Rita Pinto. La frequenza è una volta a settimana, nella fascia serale. Nel corso di dizione si apprenderanno le tecniche per una corretta pronuncia priva di cadenze dialettali al fine di rendere la fonazione più chiara e gradevole; nei corsi di scrittura narrativa e sceneggiatura livello base, si acquisiranno le diverse tecniche di scrittura narrativa e cinematografica, senza snaturare l’estro creativo degli autori.Nel 2014 avranno luogo invece i workshop intensivi di recitazione con gli attori Manrico Gammarota e Caterina Costantini; il workshop di public speaking con il noto attore e doppiatore Luca Ward e i workshop di regia cinematografica e televisiva e di acting camera con il regista Stefano Reali.
Nessun commento:
Posta un commento