RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 22 giugno 2011

Pisticci.Riaperta al culto la Chiesa di San Giovanni Battista.



(-di Angelo D'Onofrio)

Alla presenza dell' Arcivescovo di Matera-Irsina, mons.Salvatore Ligorio, del clero cittadino, del sindaco di Pisticci, dott.Vito Anio Di Trani e del parroco di Sant' Antonio, don Michele Leone è stata riaperta al culto la cappella di San Giovanni Battista, la più antica chiesa pisticcese secondo i riferimenti storici. Fu fondata da Ulderico Seniore e risulta già presente nell'anno Mille. Successivamente appartenne all' Ordine dei Gerosolomitani e poi passò alla Magnifica Università. 
La chiesa, che sorge in pieno centro storico, nel territorio della Parrocchia Sant'Antonio, era stata chiusa cinque anni fa per lavori urgenti di restauro. Da ieri è nuovamente a disposizione dei fedeli e sarà possibile celebrare e conservare l' Eucarestia, secondo le norme canoniche. Sono stati benedetti dal Vescovo la porta, l'ambone e l'altare.
I costi per il restauro sono stati coperti per il 50% con i fondi dell'8%1000 e per la restante quota dalla Regione Basilicata.
I lavori, realizzati dall'impresa D'Alessandro di Salandra, si sono attenuti allo stile romanico della chiesa con capriata lignea, non cancellando le tracce di barocco dell'altare votivo. Iniziati durante la scorsa amministrazione Leone, sono stati seguiti dagli ingegneri comunali Rocco Di Leo e Antonio Grieco e progettati dall' architetto Renato D'Onofrio, esperto di architettura religiosa, in collaborazione con l'ingegnere Raffaele Marra ed il geometra Giambattista Castellucci.
La cappella, con pavimento in pietra di Gerusalemme, è stata impreziosita anche dai lavori artistici di Marisa Gullotta e Felterino Onorati, nonchè da una pregiata "Via Crucis" in legno lavorata in Terra Santa.
Torna quindi a disposizione dei fedeli di Pisticci un altro prezioso scrigno di arte e fede. Continua incessante il prezioso lavoro di don Michele Leone, incaricato regionale dell' edilizia di culto  e responsabile dei beni culturali per la Cei. Pochi giorni fa a Potenza, alla presenza del presidente della Regione De Filippo e dei Vescovi di Potenza e Tricarico, Superbo e Orofino, era stata sottoscritta un' intesa per la tutela del patrimonio culturale di interesse religioso e la fruizione dei beni ecclesiastici regionali. Di qui a breve inizieranno i lavori per la nuova Chiesa di Pisticci Scalo, mentre la numerosa comunità di Marconia sarà impreziosita di una seconda chiesa. "Lo zelo per la tua casa mi divora ci ricorda il salmo - ha detto in chiusura don Michele - inteso sia come luogo di culto che come popolo di Dio. E' un momento di gioia questo da condividere e di cui rendere gloria a Dio".

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali