RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 23 giugno 2011

IL CINEMA MATERANO IN SPAGNA.




Geo Coretti e Giuseppe Palmieri i promotori dell’iniziativa.
L'Aula Magna della Facoltà di Lettere  della città di Cordoba ( Spagna ) é stata lo scenario della presentazione del convegno "Cinema e città storiche. L'importanza delle immagini nei nuovi scenari socio-economici ", organizzato dal Dipartimento di Patrimonio Culturale in collaborazione con l’Area di Cinematografia dell 'Università di Cordoba. All'evento hanno partecipato la Direttrice dell’Area per le Attivitá Culturali dell’Universitá di Córdoba, Carmen Blanco Valdés, il Commissario per Córdoba Capitale Europea della Cultura 2016, Octavio Salazar, il Preside della Facoltà di Lettere, Manuel Lozano Perez, il direttore del Dipartimento di Patrimonio Culturale, José Clemente Martín de la Cruz, il Dott. Giuseppe Palmieri, organizzatore della convegno, l’ Assessore per il Patrimonio e Centro Storico, Juan José Primo Jurado, l'Assessore al Turismo, Maria del Rosario Alarcon, il regista Geo Coretti , i professori di Storia del Cinema Pedro Poyato e Ana Melendo, oltre al direttore della Filmoteca de Andalucía, Pablo García Casado. Il regista materano Geo Coretti, ha presentato un documentario sulla città di Matera (Italia ) dal titolo ‘I Sassi di Gesù’ e Manuel Angel Mart, musicista del gruppo Estrpe ha presentato il video promozionale della candidatura di Córdoba 2016 dal titolo "De Guitarra y flor" (...di chitarra e fiori).
Carmen Blanco ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa nell’ambito delle tante attività culturali della’ Universitá di Córdoba e ha ritenuto doveroso evidenziare l’importanza del Cinema come elemento generatore di sviluppo e strumento di marketing per le cittá. Il convegno, che si svolgerá in una prima sessione dal 21 al 28 giugno ed una seconda nel mese di novembre, sarà caratterizzato da seminari e conferenze sul rapporto tra spazio urbano e Settima Arte in una prospettiva interdisciplinare.
il Commissario per Córdoba Capitale Europea della Cultura 2016 ha spiegato che questo progetto, voluto fortemente da Giuseppe Palmieri e Geo Coretti, unisce le città di Cordoba e Matera, entrambe dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ed entrambe aspiranti al riconoscimento come capitali europee della cultura, rispettivamente nel 2016 e 2019. Octavio Salazar ha affermato inoltre che: “a prescindere dal risultato che otterrá Cordoba per il 2016, é necessario dare una continuitá a questo progetto dato che sono proprio attivitá di questo tipo a creare le condizioni per una crescita dinamica della societá . 
Il Prof. José Clemente Martín de la Cruz ha ricordato gli esordi di Giuseppe Palmieri presso l'Università di Cordoba, nel 2001, dove decise di rimanere e sviluppare una serie di recerche sull’ importanza delle “immagini” delle città storiche, e l’effetto di queste immagini nelle dinamiche di sviluppo e proiezione internazionale delle cittá. "Il cinema è un veicolo eccellente per mostrare le città", ha aggiunto.
Nel frattempo, Giuseppe Palmieri ha sottolineato che il progetto sul Cinema e Cittá Storiche é  frutto "del l'entusiasmo e la passione per il Patrimonio Culturale, che deve essere inteso come motore di sviluppo". Palmieri voluto fare particolare riferimento ai principali ospiti di questa giornata inaugurale Geo Coretti, regista e  Manuel Ángel Manuel Mart, musicista, cosí  come al loro contributo, indispensabile al successo di questa prima sessione e alla realizzazione stessa del progetto.
l’ Assessore per il Patrimonio e Centro Storico, Juan José Primo Jurado, si é congratulato con l'Università di Cordoba per l’ iniziativa e ha indicato che il lavoro della nuova giunta comunale consisterá nel fare del Patrimonio Culturale un elemento di conoscenza e di sviluppo sostenibile.
L’Assessore al Turismo, Maria del Rosario Alarcon ha detto che " il film è uno dei canali più interessanti quando la promozione della città intende raggiunge anche i luoghi pú reconditi" e ha sottolineato inoltre l’ intenzione è di proyettare il piú possibile l’immagine di Cordoba all’estero" anche attraverso iniziative di incontro con cittá come quella di Matera.
Successivamente, il regista Geo Coretti ha presentato ufficialmente il progetto ‘ La Primavera del Cinema’ che ha come fine lo scambio culturale di giovani artisti in entrambe le città e che prevede una serie di produzioni cinematografiche di respiro internazionale
Abbiamo posto la prima pietra -  dice  Geo Coretti - per una iniziativa che diventerà veicolo di promozione culturale e turistica per entrambe le città . Il progetto’La primavera del cinema’ è stato accolto dall’ amministrazione di Cordoba, una città con più di 350mila abitanti, con molto entusiasmo e per questo sono soddisfatto.
. Di seguito è stato proiettato un documentario  ‘I Sassi di Gesù ‘ sui momenti salienti delle riprese di M. Gibson a Matera per il film La Passione di Cristo, mentre  Manuel Angel Mart ha presentato il videoclip "...di chitarra e fiori" brano ufficiale per Córdoba Capitale Europea della Cultura 2016 .
L’iniziativa è stata completata con l’esposizione ‘ all’interno della facoltà di lettere, di pannelli stampati che raffiguravano i film girati nelle città di Matera e Cordoba.
Tra i patner dell’iniziativa : la Università di Cordoba, Junta de Andalucia , Cordoba 2016 Capital Europea de la Cultura, Cordoba film office, Filmoteca de Andalucia, Comune di Cordoba , Comune di Matera, Camera di Commercio,Provincia di Matera, Regione Basilicata , Blu Video srl.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali