RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

sabato 25 giugno 2011

Eventi&appuntamenti.


EVENTI&APPUNTAMENTI.

Giovedì 23 giugno, alle ore 9.00 presso la Sala della Memoria e del Ricordo della Provincia di Matera, avrà luogo il seminario sul “Ruolo degli enti locali: le attività di inizio mandato, i profili di danno erariale e i sistemi di controllo”.

Interverranno: il presidente della Provincia di Matera Franco Stella, il presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza, l’assessore provinciale di Matera Domenico Smaldone, l’esperto in finanza e contabilità Domenico Maglietta, i magistrati della Corte dei Conti Ernesto Gargano e Giuseppe Teti.

“La continua evoluzione normativa in materia di enti locali impone alla pubblica amministrazione di assumere un ruolo di primo piano – ha sottolineato il presidente Stella -  per assicurare la trasparenza delle relazioni fra soggetti pubblici e privati e raggiungere adeguati standard in termini di efficienza ed efficacia nelle pratiche di governo. Nello specifico, la giornata di studio organizzata dall’UPI di Basilicata  avrà il compito non solo di fornire adeguate indicazioni di carattere dottrinale ed interpretativo, in materia di ordinamento e funzionamento degli enti locali, ma anche di costituire un indirizzo ed un orientamento affinché in questa delicata materia che vede impegnati quotidianamente amministratori e funzionari pubblici possa delinearsi, nell’esercizio delle attività gestionali e di controllo, un quadro di riferimento quanto più chiaro ed esaustivo possibile.”

Matera, giovedì 23 giugno alle ore 10 presentazione ufficiale della Festa del Cavaliere.

Giovedì 23 giugno alle ore 10.30, presso la Presidenza della Provincia di Matera, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Vetrina per Aliano”.
Interverranno: il presidente Franco Stella, il sindaco del Comune di Matera Salvatore Adduce, il direttore dell’Apt Gianpiero Perri, il presidente del Parco letterario Carlo Levi Antonio Colaiacovo, il sindaco del Comune di Aliano Luigi De Lorenzo, l’assessore comunale Antonio Mattatelli, il promotore dell’iniziativa Nicola Filazzola e Don Pierino Di Lenge. 
“Dal 25 giugno al 30 settembre – ha sottolineato il presidente dell’Ente, Franco Stella – le suggestioni di Aliano animeranno i Sassi di Matera. Lo “Spazio dell’Angelo” sarà l’ambasciatore delle proprie bellezze presso tutti i turisti che visiteranno gli antichi rioni materani. Una iniziativa che intende contribuire al rilancio di Aliano, di quel suo essere protagonista di un riscatto sociale che la sottrae definitivamente alla visione di arretratezza descritta da Carlo Levi.” 

Matera, giovedì 23 giugno ore 17,30 presso la sala consiliare della Provincia di Matera conferenza stampa di presentazione del 2° memorial "Don Tommaso Rondinone"

Venerdì 24 giugno, alle ore 21:30, presso gli spazi esterni del Sant'Angelo Luxury resort, nei Sassi di Matera, è in programma il terzo appuntamento con la rassegna jazz "Regia Corte Music Charme", organizzata da Officina del Jazz.
Sul palco, questa volta, salirà il sassofonista Max Ionata in compagnia di Luca Mannutza (pianoforte), Nicola Muresu (contrabbasso), e Nicola Angelucci (batteria).
Un quartetto solidissimo, e ormai affermato, che si distingue per una ritmica in grado di tratteggiare elegantemente ritmi e armonie su cui si innesta, virtuoso e deciso, un sax sempre più ricercato, in Italia e all'estero, ma senza mai peccare di equilibrio.

Per info e prenotazioni: 
Sant'Angelo Luxury Resort, 
p.zza San Pietro Caveoso, Matera, 
tel. 0835314010
Info-line Officina del Jazz: cell. 3935133623

Ticket: Drink Appetizer & Music euro 20.

Matera, 25 giugno convegno su "Trasformazioni del condominio e della figura dell'amministratore"

La delegazione provinciale di Matera dell'associazione di categoria degli amministratori di condominio GestiCond, informa che sabato prossimo, 25 giugno 2011 si terrà il primo convegno provinciale per la Basilicata sul tema "Trasformazioni del Condominio e della figura dell'Amministratore" (ingresso libero - inizio ore 9:30 - Centro Servizi della Banca Popolare del Mezzogiorno - Borgo La Martella, Matera).

L'evoluzione socio-politica italiana ha portato negli anni ad un aumento delle norme dedicate agli immobili, ai loro occupanti ed ai professionisti che li amministrano. Tra queste, la Riforma del Condominio, approvata dal Senato lo scorso 26 gennaio,  ed in attesa di essere ratificata dalla Camera dei Deputati: tale dispositivo unifica i princìpi e gli istituti giuridici consolidati nella prassi e nelle differenti normative, che verranno analizzati durante il Convegno al fine di offrire agli operatori nuovi strumenti di gestione delle comproprietà attraverso una più trasparente e dettagliata definizione dei ruoli e delle competenze. "Si tratta di un importante momento di crescita culturale e professionale per gli operatori del settore immobiliare ed in particolare per gli amministratori di condominio" commenta il Presidente Provinciale di GestiCond, Nicola Mario Fraccalvieri. "Servizi moderni ed esclusivi, oggi accessibili, permetteranno una interpretazione completamente nuova del ruolo e delle prerogative dei professionisti della specie".

Ai saluti di Salvatore Adduce, Sindaco di Matera, di Franco Stella, Presidente della Provincia di Matera, e dell'Assessore alla Cultura della Regione Basilicata, Rosa Mastrosimone, faranno seguito gli interventi introduttivi di Diego Russello (Presidente Nazionale GestiCond), di Raffaele Gravela (Presidente Confedilizia Matera), di Nicola De Feudis (Ufficio Commerciale Grandi Relazioni della Banca Popolare del Mezzogiorno), di Nicola Mario Fraccalvieri e Giuseppe Salluce, rispettivamente presidente e vicepresidente provinciali GestiCond. Faranno seguito numerose relazioni: "Trasformazione dell'Amministrazione in Manager Immobiliare:  Strumenti e Strategie" a cura di Mario Tura de Marco; "Nuovi scenari immobiliari e nuove competenze" di Francesco Di Castri; Sergio Gaglianese affronterà la questione de "Il futuro delle Associazioni professionali e l'integrazione con i Network"; la "Riforma del Condominio: la posizione di GestiCond, libera associazione nazionale amministratori immobiliari, e la Confedilizia" sarà illustrata da Vincenzo Nasini. Concluderà gli interventi Vanni Pizzulli sul tema "Condominio e il codice Civile".

Pisticci, 25 giugno, Argonauti, h.20.30
Un grande evento culturale e artistico per l’area jonica lucana è quello che l’associazione Lucania Arte Teatro presenta nell’ambito del Pacchetto integrato di offerta turistica (Piot) Metapontino-Basso Sinni inserito nel 
Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) Basilicata 2007/2013 nell’ambito del progetto «Le antiche vie della Lirica»
Si tratta della rappresentazione Il Barbiere di Siviglia, melodramma buffo in due atti di Gioacchino Rossini, che sarà eseguita sabato 25 giugno nel Teatro Agave dell’Argonauti Resort di Marina di Pisticci (Lido di Macchia tel. 0835.470141). 
L’ingresso libero e l’inizio dello spettacolo è alle ore 20,30.
A seguire, alle ore 22.30 circa, sarà proposta la «Passeggiata fra la via Lattea», al Faro degli Argonauti a cura dell’ALA, l’Associazione Lucana di Astronomia, che permetterà di osservare gli astri con dei telescopi e strumentazioni appositamente 
montate per l’occasione.
Data l’eccezionalità dell’evento e per agevolare il pubblico a seguire il concerto, è stato organizzato un servizio di bus-navetta con partenza da Matera. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero  347.2380182.

Concerto dei giovani musicisti della Scuola di Musica Lams in programma domenica 26 alle ore 20 a Matera nell’Auditorium “R. Gervasio” in  piazza del Sedile

La Scuola di Musica Lams  propone “La scuola in Musica”  manifestazione giunta alla 22esima edizione che si terrà domenica 26 a Matera nell’Auditorium “R. Gervasio” in piazza del Sedile.  Sul palco una quarantina di ragazzi che si esibiranno ognuno per la propria classe di strumento, chitarra, violino, pianoforte, canto, percussioni,  eseguendo brani che spaziano dalla musica classica, e dunque da Chopin, Gershwin, Kabalevsky, Clementi, Mendelssohn, Paradisi, Cagnacci, Bach e Diabelli, alle arie d’opera tratte da “Le nozze di Figaro” e il “Don Giovanni” di Mozart e dal “Rigoletto” di Verdi per terminare con la musica pop, proponendo brani dei Queen, di Beyonce e il duo Britti- Mina. La scuola inoltre mira da sempre ad educare i ragazzi alla musica d’insieme con l’obiettivo di favorire non solo la formazione musicale ma anche la crescita culturale e sociale dei giovani. E difatti, i giovani musicisti, non si esibiranno solo singolarmente ma anche in formazioni orchestrali eseguendo brani di Brahms e Tschaikowsky. La serata si concluderà con l’esibizione dei ragazzi  della classe di teoria, solfeggio e canto corale che, in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, proporranno al pubblico brani patriottici e della tradizione risorgimentale.

Partirà tra due settimane il progetto “Un’orchestra infantile e giovanile in ogni paese: il Sistema venezuelano come modello per il mondo occidentale, in Basilicata”, ideato e redatto dal Lams di Matera e vincitore del bando “Integrazione sociale dei giovani mediante la formazione di orchestre e bande musicali giovanili”, realizzato nell'ambito di Giovani Energie in Comune, promosso dal Dipartimento della Gioventù–Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani. Un progetto che presto partirà in tre Comuni della Provincia di Matera, Montescaglioso (capofila), Ferrandina e Grassano che hanno creduto nella valenza dell’iniziativa stanziando 10 mila euro a testa che si aggiungono ai 50 mila euro stanziati dall’Anci. Si tratta di un’iniziativa- ha detto Giovanni Pompeo direttore artistico del progetto nella conferenza stampa che si è tenuta nella sede del Lams in piazza del Sedile- rivolta ai 90 bambini (30 per ogni comune) di età compresa tra i 6 e i 14 anni che non come finalità prima la formazione di musicisti professionisti, ma ha lo scopo di “educare con la musica”, fornendo gli strumenti efficaci per combattere il disagio giovanile, la dispersione scolastica e favorire l’interazione tra culture differenti. Con la realizzazione di questo progetto – aggiunge il direttore artistico- la nostra Regione è uno dei primi esempi a livello nazionale di applicazione del Sistema venezuelano (fondato da Josè Antonio Abreu in Venezuela che dal 1975 a oggi ha portato alla formazione di  150 orchestre giovanili e 140 infantili, per un totale di 250 mila bambini e ragazzi che hanno imparato a suonare uno strumento musicale) e sostenuto e promosso in Italia dal maestro Claudio Abbado. Nei tre Comuni il progetto sarà realizzato con musicisti e risorse locali. I docenti infatti saranno soprattutto giovani diplomati del Conservatorio e disoccupati e nella scelta un ruolo importante rivestiranno anche le 5 associazioni coinvolte che insegneranno musica non con i metodi tradizionali, ma attraverso l’applicazione del metodo Orff e Suzuki”. Presente all’incontro il sindaco di Montescaglioso Giuseppe Silvaggi che a poche settimane dall’avvio dell’attività didattica ha manifestato la volontà di continuare in futuro il percorso formativo. Affermazione condivisa anche dal sindaco di Grassano Vito Magnante che ha sottolineato quanto la musica e la cultura rappresentino oggi un fattore di sviluppo culturale e di aggregazione, mentre il sindaco di Ferrandina sen. Saverio D’Amelio ha ribadito l’importanza di un progetto che attraverso la formazione musicale intende far crescere  il territorio utilizzando risorse locali sia economiche che umane. 

Al debutto la V edizione del ParcoMurgia Film. Martedì 28 giugno ci sarà la serata inaugurale della collaudata rassegna di cinema all’aperto organizzata dal Centro di Educazione Ambientale di Matera. Sfruttando l’arena naturale di Jazzo Gattini, sede del Cea, lo staff organizzatore, guidato da Saverio Tarasco, riproporrà il tema “Il gusto del cinema oltre i confini” con la visione di pellicole ambientate nei quattro angoli del mondo. Un pretesto per viaggiare da fermi visitando realtà sociali e ambientali tra le più svariate, ma soprattutto un’occasione per riutilizzare spazi orfani della loro originaria destinazione. L’operazione ricalca il successo ottenuto dalle passate edizioni con la formula cinema più degustazione, che ha partorito nuove opportunità di aggregazione sociale e ha costituito una valida alternativa alle calde serate in città. Si parte con l’opera iraniana “I Gatti Persiani” di Bahman Ghobadi del 2009 e si proseguirà il 5 luglio con un omaggio al grande Mario Monicelli, di recente scomparso, con la visione del suo capolavoro del 1966 “L’Armata Brancaleone”. Il resto del programma è un itinerario che toccherà le sponde di America del Sud e del Nord, del Giappone per tornare nelle acque del vicino Mediterraneo. L’appuntamento è fissato come sempre al martedì e la selezione dei film sarà a cura come sempre di Cinergia, associazione cinematografica della Città dei Sassi guidata da Roberto Linzalone.
La sperimentata organizzazione e il successo di pubblico hanno fatto sì che l’offerta di spettacoli si allargasse anche a performance teatrali e  musicali, con interessanti casi di commistione tra varie forme artistiche. La realizzazione della manifestazione è dovuta alle numerose sinergie con soggetti privati ed enti pubblici. Numerose, infatti, sono le partnership attivate nel corso degli anni. L’ultima proficua collaborazione è nata con  i grafici di EGO55 che fa capo a Egghia, che ha ideato e realizzato la locandina dell’edizione 2011. La stessa associazione promotrice di eventi metterà in palio alcuni ingressi omaggio sul suo sito ogni settimana.  Da ricordare che quest’anno, oltre al patrocinio del Comune di Matera, ci sarà anche il sostegno della Camera di Commercio. La visione delle pellicole sarà preceduta dalla consueta degustazione gastronomica a completamento dell’esperienza sensoriale proposta dalla manifestazione. 

L’associazione “Amici del Borgo” di La Martella unitamente al Comitato Provinciale FIGC di Matera con il patrocinio del Comune di Matera  nella persona dell’assessore allo sport Sergio Cappella hanno patrocinato il 1° Memorial Giuseppe Magrino “Una vita per lo sport” che si terrà il giorno 28 giugno 2011 presso il Centro Sportivo Andrea Fortunato sito in Via Gravina a Matera. Al torneo  sotto l’egida della FIGC di Basilicata,parteciperanno le squadre di calcio a 5 femminili: Comprensorio Sport di Pisticci, l’ASD ITA di Salandra e la Pellegrino sport di Altamura(Ba). IL calcio d’inizio è fissato alle ore 19.00. Al termine della manifestazione sportiva verranno consegnati riconoscimenti alle società partecipanti  e verranno inoltre assegnati i seguenti riconoscimenti: Gesto Far play- Squadra più corretta- Capocannoniere.


MOSTRE

18 giugno - 9 ottobre 2011
Complesso rupestre di Madonna delle Virtù - San Nicola dei Greci - Matera

E’ dedicata a Francesco Somaini (1926 - 2005) la tradizionale mostra estiva organizzata dal Circolo culturale La Scaletta sin dal 1987. Il 2011 sarà l’anno in cui si celebreranno le nozze d’argento fra l’arte contemporanea e La Scaletta, essendo questa la venticinquesima edizione de Le Grandi Mostre nei Sassi. La mostra comprende 135 opere (75 sculture, 40 disegni e una ventina di medaglie, piccole impronte e piccole tracce), datate tra il 1943 e il 2005, provenienti dall’Archivio Somaini, da importanti musei, come la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e la Raccolta d’Arte Religiosa Moderna dei Musei Vaticani, e da prestigiose collezioni private, come quella della Cariparma-Crédit Agricole.


19 giugno - 6 novembre 20011, Museo Nazionale D’Arte Medievale e Moderna della Basilicata, Palazzo Lanfranchi - Matera

L’esposizione rappresenta il terzo episodio di un progetto, che ha già visto la realizzazione, nell’arco degli ultimi otto mesi, di due precedenti appuntamenti: uno a Bologna presso la Pinacoteca Nazionale e uno a Roma all’Istituto Nazionale per la Grafica. Ogni mostra ha presentato un nucleo di lavori inediti, realizzati specificatamente dall’artista in rapporto a ciascuna sede espositiva e una parte retrospettiva comune alle tre edizioni. 

10 giugno - 30 luglio 2011, Informagiovani Incentro, Via Ridola 22 - Matera

L’Informagiovani Incentro di Matera ospita la mostra fotografica Parola e arte realizzata dall’Associazione Culturale Maecenatis nell’ambito del progetto finanziato dal Bando promozione 2009 del CSV (Centro Servizi per il Volontariato).
L’Associazione ha voluto sperimentare l’incontro tra pittura e teatro, realizzando un laboratorio curato dal maestro Giuseppe Filardi e a cui hanno partecipato anche soggetti con svantaggio con lo scopo di favorirne la socializzazione e valorizzarne le potenzialità espressive.

Nei Sassi di Matera fino al 30 settembre 2011

ESPERIENZA MATERA

Il CEA di Matera è lieto di invitarvi a partecipare al Percorso culturale ESPERIENZA MATERA.

Attraverso questo percorso, che è possibile fare tutti i giorni fino al 30 settembre 2011  presso il Centro Benessere Eyra Club  di Porta Pistola - nei  pressi del Tourist Point - potrete vedere la città di Matera e il Parco della Murgia Materana sotto una nuova luce, cogliendo aspetti inattesi.
Una ricostruzione 3D vi svelerà il segreto della complessità dei vicinati ripercorrendo gli stadi della loro origine e l'evoluzione della città fino al XV sec. 

Tramite la “Sala del tufo”, potrete iniziare un percorso geologico, toccando con mano le fasi della formazione e lavorazione della calcarenite di Gravina.
Potrete,inoltre, scoprire i segreti della Matera Ipogea con i sistemi di raccolta dell’acqua.
Infine, una panoramica del Rupestre vi permetterà di scoprire la diffusione di questo fenomeno nel Mondo, nella Regione Basilicata e a Matera, dove un percorso virtuale vi condurrà nella più grande chiesa rupestre della città.

Per info e prenotazioni: stepersia@libero.it   328.0468453
Per info e curiosità:www.esperienzamatera.tk


Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali