RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

domenica 26 giugno 2011

CENTRO ASI MATERA: BENEDETTO (IDV), RENDERE FRUIBILI A PMI MATERANO E BASILICATA DATI PROGETTO COSMO SKY MED



“Dal convegno promosso dal Pdl a Matera, con la presenza di autorevoli rappresentanti di Governo, oltre che del Presidente dell’Asi, mi sarei aspettato almeno una prima e parziale risposta alla legittima sollecitazione che è venuta dalla Confapi di Matera per rendere fruibili alle pmi del Materano e dell’intera Basilicata i dati relativi al progetto Cosmo Sky Med, rispetto alle condizioni economiche decisamente proibitive imposte da Finmeccanica”. E’ il commento del capogruppo regionale di IdV Nicola Benedetto per il quale “le conclusioni del convegno e ancor più le non conclusioni operative rafforzano la mia proposta di un tavolo tecnico Regione-Asi su tutti i problemi della Cittadella dello Spazio tuttora aperti e che evidentemente non si possono affrontare in una conferenza”.
Nell’evidenziare che “il presidente dell’Asi Enrico Saggese ha ribadito il nuovo ruolo di servizio alle imprese che si intende svolgere mettendo a disposizione la banca dati”, Benedetto incalza il Presidente della Giunta De Filippo per “sapere quali azioni intende svolgere per accogliere la richiesta della Confapi e per coinvolgere le pmi lucane nel programma di realizzazione della seconda generazione di COSMO-SkyMed (CSG), il sistema di osservazione satellitare della Terra mediante radar ad apertura sintetica del prossimo futuro commissionato da ASI e Ministero della Difesa, la cui messa in opera è prevista per inizio 2016. C’è dunque da garantire ritorno diretto ed indotto per le nostre pmi coinvolgendole in tutte quelle attività di sviluppo e/o fabbricazione che si renderanno necessarie durante tutte le fasi del progetto, e a favore dell’occupazione di giovani laureati e ricercatori lucani”.
“Il programma COSMO-SkyMed, come è stato sottolineato nel convegno – dice il capogruppo di IdV - è il primo programma spaziale per applicazioni duali (civili istituzionali/commerciali e militari) pensato e finanziato dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e dal Ministero della Difesa e sviluppato da un team di industrie nazionali sotto il controllo dell’ASI. Dunque il  patrimonio di informazioni può diventare fonte di sviluppo per le piccole e medie imprese lucane per reggere la crisi internazionale dei mercati e rafforzare i processi di innovazione tecnologica di cui hanno bisogno”.
Tra le altre risposte che attendono una risposta, tenuto che De Filippo ha confermato ieri l’investimento di 4 milioni di euro, a che punto è l’iter della realizzazione della Cittadella dello spazio e del Cidot, il Centro interpretazione dati per l’osservazione della Terra, con rilevanti obiettivi sia rivolti alle pmi che alla prevenzione e alla gestione dei disastri ambientali. Non va certamente sottovalutato che i dati e i prodotti forniti dal sistema COSMO–SkyMed rappresentano un valido e importante strumento per condurre studi sulle cause e sui fenomeni precursori dei disastri ambientali e per migliorare la capacità di monitoraggio e di valutazione dei danni nel caso ad esempio di frane, alluvioni, terremoti, ecc. Dopo l’alluvione del Metapontino del primo marzo scorso, i cui danni sono stati in tempi rapidissimi rilevati dal Centro di Matera, abbiamo bisogno di approfondire gli aspetti relativi ai rischi di dissesto del suolo e nuove possibili esondazioni dei fiumi per programmare, come Regione, interventi efficaci di prevenzione e mitigazione dei fenomeni calamitosi”. 

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali