RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 27 gennaio 2012

A Torino incontro sui “Giardini di Pietra” di Matera





Notevole affluenza di pubblico, mercoledì 25, a Torino, alla presentazione della nuova edizione del libro “Giardini di Pietra. I Sassi di Matera e la civiltà mediterranea” (Bollati – Boringhieri) scritto da Pietro Laureano. All’iniziativa, svoltasi nella sede del Circolo dei Lettori, hanno partecipato, oltre all’autore, il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, Sergio Chiamparino, sindaco di Torino dal 2001 al 2011 e Paolo Verri, direttore del Comitato Matera 2019.
Da borgo abbandonato nel cuore del Sud d'Italia a patrimonio dell'Unesco, da città fantasma a centro vivo di cultura: Matera è stato il case history per capire come trasformare positivamente l'identità di una città.
Matera, che ancora in cronache cinquecentesche viene descritta come "città dotata di aria salubre e abitata da uomini ingegnosi", diviene una "vergogna nazionale", simbolo dell'arretratezza meridionale, nell'impatto con la modernità. Il fragile ecosistema delle case grotta dei Sassi non sembrava poter sopravvivere a miseria, fatiscenti e spopolamento. Lo attendeva un destino di rovina. Solo il mutato clima culturale ha permesso l'avvio di un processo di recupero e valorizzazione dei Sassi. L'iscrizione nel Patrimonio mondiale dell'Unesco suggella, come scrive Laureano, la "fine della vergogna".
“Il libro di Pietro Laureano – ha detto il sindaco Adduce – rappresenta per noi uno straordinario patrimonio di conoscenza che ci servirà, senza dubbio, a costruire nei Sassi un nuovo modello di centro storico che, senza perdere la sua originale identità, possa guardare con fiducia alle opportunità che ci possono arrivare dalla ricerca, dal futuro.


L’idea, presentata nei giorni scorsi, ad esempio, di guardare ai Sassi come a un’area “carbon free”, vale a dire un luogo dove non si usano fonti fossili e dove si punta al risparmio energetico assoluto rappresenta una fetta importante di questo nuovo modello. O, ancora, l’idea di portare nei Sassi ricercatori di chiara fama che, partendo dagli studi di Laureano sulla raccolta delle acque, costruisca un modello di risparmio della risorsa idrica negli antichi rioni di tufo rappresenta un altro tassello importante di cosa intendiamo fare nei Sassi. Vogliamo, insomma guardare al futuro partendo dalla straordinaria eredità che abbiamo ricevuto. Ed è con questo spirito che Matera intende candidarsi a Capitale europea della cultura nel 2019”.
Chiamparino, poi, si è soffermato sul lavoro fatto a Torino negli ultimi dieci anni che hanno portato la città da una dimensione industriale a una turistica e culturale. Un percorso che ha visto sul campo direttamente impegnato Paolo Verri, direttore del Comitato Matera 2019.
Al termine dell’incontro Chiamparino si è impegnato a venire a Matera per scoprire da vicino questa antica e straordinaria città del Mezzogiorno che ha avuto il coraggio di aprirsi a questa nuova ed entusiasmante sfida.

Archivio blog

Informazioni personali