RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 28 ottobre 2010

Eventi Culturali - I venerdì culturali di Presenza Lucana

La figura e l’Opera di Lev Tolstoj a 100 anni dalla nascita.


Si svolgerà Venerdì 29 Ottobre alle ore 18,45, con ingresso libero, presso la sede di Presenza Lucana, in Via Veneto 106/A un incontro dal titolo: La figura e l’opera di Lev Tolstoj a cento anni dalla morte. La relazione sarà svolta da Luisa Catapano. Le letture, di prosa e liriche, saranno proposte da Imma Naio e Mario Calzolaro. Coordinerà l’incontro Michele Santoro.

La mattina del 7 Novembre 1910 una voce triste, annuncia ai giornalisti e ai fotografi, radunatisi all’esterno della stazione di Astàpovo: “Tolstoj è morto”.

Presenza Lucana con quest’appuntamento rende omaggio alla figura di Lev Tolstoj.

Nella casa di Jasnaja Poljana Tolstoj s’incontrava con letterati, musicisti e intratteneva corrispondenza con persone di diverse nazionalità. Esiste anche un Valzer per pianoforte in Fa maggiore di Leo Tolstoj, nato dalle serate trascorse insieme a compositori.

Famoso e pieno di contenuti sociali è il breve carteggio tra lo scrittore e Gandhi. Boris Pasternak, figlio del pittore Leonid amico di Tolstoj e illustratore di Guerra e Pace e Resurrezione, ha affermato che “Tolstoj e la Russia sono la stessa cosa”.

Il primo grande romanzo, “Guerra e pace”, ha come protagonisti numerosi personaggi che agiscono sullo sfondo della guerra tra la Russia e Napoleone.

Una pagina, forse una delle più belle dell’autore, è quella dedicata alla morte del principe Andrej. Ettore Lo Gatto, scrive che “Guerra e pace è la più grande opera della letteratura narrativa russa e una delle più grandi della letteratura europea del secolo XIX"

Un nuovo romanzo presentato, completamente diverso dallo storico Guerra e pace, è “Anna Karenina” che descrive un amore tra Anna, moglie di un alto funzionario statale, e il Principe Vronskij; tragico l’epilogo con il suicidio di Anna.

La crisi spirituale di Tolstoj è ben presente nel romanzo Resurrezione e in particolare nel personaggio protagonista il Principe Necliudov.

Per ricordare, ancora meglio,lo scrittore russo, saranno lette liriche di poeti suoi amici.

Quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario della morte del poeta e scrittore Boris Pasternak, Premio Nobel della letteratura nel 1958 e autore del celebre romanzo: Il Dottor Zivago

Le letture di sei poesie del poeta porranno fine alla serata.

Questo appuntamento, il sesto consecutivo di “Ottobre piovono libri 2010”, fa parte delle attività “I Venerdì Culturali di Presenza Lucana”.



Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali