RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

lunedì 20 maggio 2013

QUANTI MIELI A CITTA’ IN FIORE CON LA PRO LOCO POTENZA

Tè letterario a Largo Pignatari alla scoperta dei sapori da mescolare, magari leggendo un buon libro. Il secondo spazio editoriale mediato dal direttore de “Il Quotidiano di Basilicata”, Lucia Serino.

La prossima volta che i presenti a Largo Pignatari, chiederanno una tisana oppure un tè, penseranno che sarebbe bello poter scegliere il miele adatto da poterci abbinare. Con questo spirito si è svolto il primo tè letterario, spazio editoriale compreso nel bouquet di Città in Fiore, Mostra Mercato organizzata dalla Pro Loco Potenza. 

Una chiacchierata sul miele fatta a tu per tu con Renato Spicciarelli coautore con Simona Fascetti del libro “Mieli e pascoli in Basilicata“, Franco Rondinella, de “L’oro dei fiori” azienda di apicoltura e presidente del Consorzio Apicoltori Lucani, Roberto Falotico, presidente onorario Pro Loco Potenza. Un momento di sperimentazione per i partecipanti di diversi gusti di tè con mieli millefiori e d’arancio. Un prodotto di straordinaria eccellenza, ad alto valore nutrizionale, da non confondere con lo zucchero. “Per capire quando siamo davanti ad un buon miele, bisogna partire dalle tre caratteristiche principali: colore, odore, sapore”. Dichiara Spicciarelli. “Bisogna imparare a farne una questione culturale ed avvicinarci a questo prodotto con la curiosità e la disponibilità di voler andare oltre le caratteristiche commerciali”. “In Basilicata si potrebbero produrre centinaia di tipi diversi di miele. Ma non c’è abbastanza territorio destinato a quest’attività. Eppure non soltanto sarebbe possibile ma, addirittura, la produzione di miele, dato che l’ape non è indirizzabile ma è un rilevatore ambientale, sarebbe testimone della salubrità dell’ambiente. Infatti, dove ci sono queste strepitose operaie non ci sono fattori inquinanti, cavi elettrici, attività impattanti sulla natura”. “La carta del miele lucana è stata la prima in Italia e raccoglie principalmente i quindici tipi di miele raccolti nel nostro consorzio. Ci sono dei mieli, come quello d’acacia, che possono essere sciolti nel caffè”, racconta Franco Rondinella, che continuando a descrivere i contenuti della carta parla anche di come in essa siano descritti abbinamenti gastronomici, curiosità e notizie sui valori nutrizionali”. 

Il Presidente Pro Loco PotenzaGiovanni De Marco

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali