RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 23 agosto 2012

PISTICCI: I Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza della società Tecnoparco fanno chiarezza.

La domanda che pone il giornalista Pisticcese sulle pagine della di un noto quotidiano locale, nell’articolo datato 21 agosto 2012 , se l’impianto di depurazione comprensoriale dell’area industriale della Valbasento è paragonabile all’ILVA di Taranto ha una sola risposta secca, 
senza se e senza ma : NO.
Se il giornalista conosce fatti precisi li dichiarasse.
Lo affermiamo con cognizione di causa noi Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza della società Tecnoparco. Ritorniamo da alcuni anni ciclicamente sull’argomento per chiarire all’opinione pubblica che l’impianto di depurazione non è un mostro, ma uno strumento complesso al servizio della tutela ambientale del territorio lucano e non solo. L’impianto biologico di depurazione è e sarà indispensabile ingranaggio per la tanto attesa bonifica dell’intera area industriale della Valbasento. L’impianto biologico di depurazione gestito dai lavoratori della Tecnoparco, cittadini della provincia di Matera, è strategico per il corretto funzionamento delle discariche lucane.
L’impianto biologico di depurazione comprensoriale è al servizio delle attività industriali della valle e ne facilita la conduzione quotidiana.
L’impianto biologico di depurazione progettato e dimensionato per servire l’intera area industriale Ferrandina Pisticci ( ci riferiamo ad attività di chimica pesante, con lavorazioni di derivati del petrolio ad alto impatto ambientale) è oggi al servizio del territorio lucano per contribuire all’eco sostenibilità dell’estrazioni petrolifere.
L’impianto biologico di depurazione condotto da Tecnoparco VBA non è una fabbrica di “merendine” , ma un complesso impianto dove sono gestiti prioritariamente reflui industriali e che negli anni ha visto massicci investimenti in tecnologie e formazione delle maestranze, sul quale esistono investimenti cantierizzati e formalizzati alla RSU e alla RLS per “coprire” le vasche di trattamento dei reflui.
La RLS a seguito delle notizie apparse sui media, in riferimento alla lettera del Sindaco di Pisticci, ha richiesto e subito avviato un confronto con la dirigenza della Tecnoparco per verificare eventuali disservizi accaduti nell’intera area industriale per meglio comprendere la provenienza degli “odori” avvertiti. L’area industriale ha fortunatamente in produzione delle fabbriche chimiche che hanno i loro “odori” caratteristici e che come un DNA si portano dietro anche con i reflui che arrivano all’impianto di depurazione Tecnoparco.
E’ necessario inoltre chiarire che le Istituzioni Locali e Regionali hanno tutti gli strumenti per spiegare ai cittadini del Quartiere Residenziale cosa succede dal punto di vista produttivo nella Valbasento e come vengono gestite le attività industriali e di servizio. Le Istituzioni Locali hanno dati analitici a loro disposizione per decodificare la “puzza”. Il “mostro mitologico” non può essere evocato con una semplice analisi organolettica, altrimenti cadiamo nello stesso errore che denunciamo per la chiusura del laboratorio di analisi dell’Ospedale di Tinchi: chiediamo ai medici di dosare il farmaco ai pazienti affetti da malattie per la tiroide “annusando” e “assaggiando” l’urina.
Chiudiamo con una riflessione: come può accadere che un imprenditore lucano decida di promuovere un’attività di ristorazione di alta qualità nell’area industriale ( zona Quartiere Residenziale) se, esperto decennale del settore dell’igiene ambientale, è inondato da “odori nauseabondi”? Tanti giovani scendono in Valle e la sera festeggiano anche ai bordi della Piscina di questa piccola oasi creata affianco al “mostro mitologico”.

La RLS Tecnoparco VBA
Baldari Rocco
Girasole Maurizio
Info
3273094941

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali