RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 23 agosto 2012

Monitoraggio ARPAB: Moliterno come Viggiano??

Ha suscitato meraviglia e preoccupazione nel Sindaco di Moliterno la lettura dei risultati del monitoraggio dell’idrogeno solforato,effettuato dall’ARPA Basilicata nella Piazza Vittorio Veneto, dal 3 al 17 luglio 2012. 

Da questi risulta che la piazza principale del paese registra un valore di 4.5 microgrammi/mc, secondi solo ad alcune località di Viggiano, la capitale del petrolio in Basilicata. Moliterno è in linea d’aria a sud del Centro olio di Viggiano dove si produce H2S come risultato della desolforizzazione del petrolio, abbastanza lontano in linea d’aria dal COV, eppure l’inquinamento non risparmia nessuno e non ha confini territoriali; colpisce anche i paesi il cui territorio è privo di pozzi di estrazione. 
Il fenomeno riguarda anche altri paesi della Valle quali Viggiano in cui i valori sono stati registrati in cinque punti,Grumento Nova, Tramutola , Villa d’Agri, Montemurro ,tutti comuni in cui sono state rilevate concentrazioni nel periodo che va dal 31.5 al 17.7 .2012.
Per dare un’idea dell’entità del fenomeno il valore di 4.5 microgrammi su metro cubo di idrogeno solforato sono compresi nei valori della soglia olfattiva che va da 0.7 a 14 microgrammi/mc; esso corrisponde all’incirca a 4,5 p.p.m.(parti per milione). Nei valori della tossicità umana le scale di pericolo son queste :

-superiori a 20 ppm: insoddisfazione;
-superiori a 50 ppm: sintomi di malessere;
-superiori a 200ppm: effetti tossici severi.

Per essere letali le ppm devono essere 600 in 30 minuti e 800 immediatamente letali.
Lo sconcerto delle Amministrazioni comunali interessate è grande. Questi eventi devono far riflettere non solo chi è a capo delle amministrazioni pubbliche , ma tutte le persone di buon senso che non hanno pregiudizi e soverchie illusioni di uno sviluppo non sostenibile. Per il WWF , che in questa occasione parla da Moliterno, è tutta la Val d’Agri a subire gli effetti collaterali dell’estrazione del petrolio. La battaglia della nostra associazione dura ormai da venti anni ed anche da questi episodi siamo sempre più convinti che l’industria del petrolio non risolve i problemi economici e sociali della valle e nel contempo produce problemi di inquinamento anche laddove non dovrebbero essercene. Moliterno non è un paese interessato dall’estrazione dell’olio nero,non percepisce un centesimo di royaltes , subisce però gli eventuali effetti dell’inquinamento dell’aria. Non si sfugge alle conseguenze che si potrebbero riversare sulla salute dei cittadini e sulla salvaguardia dell’ambiente. E’ ora che si attui concretamente la moratoria da ogni attività petrolifera, che l’unanime deliberazione del Consiglio Regionale di non concedere nuovi permessi di ricerca, estrazione e coltivazione del petrolio sul suolo della Basilicata diventi realtà operante e non sia un diversivo per distrarre l’opinione pubblica lucana. L’occupazione dei giovani della valle dell’Agri va oltre il petrolio, è nel turismo, nell’agricoltura ed in tutte le attività ad essa connesse, è nel suo territorio protetto e nella capacità umana di renderlo organizzato, accogliente, attraente, produttivo.

Vito Mazzilli
Il presidente del WWF Basilicata

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali