RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 22 agosto 2012

Incidenza delle malattie tumorali nel Metapontino e Collina Materana: lettera del Sindaco DI TRANI di Pisticci al Ministro della Salute


·        Al Ministro della Salute Renato Balduzzi
Viale Giorgio Ribotta 5, 00144 Roma
E p.c.
·        Al Presidente della Giunta  Regionale
Vito De Filippo
Palazzo della Regione via Verrastro 4,  85100  Potenza
·        All’Assessore all’Ambiente della Regione Basilicata
Wilma Mazzocco via Verrastro 5,  85100  Potenza
·        Al Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata
Via Verrastro 5, 85100 Potenza
·        Al Presidente della Provincia di Matera
Franco Stella Via Ridola, 75100 Matera
·        All’Assessore all’ambiente della Provincia di  Matera
Giovanni Bonelli  Via Ridola, 75100 Matera
·        Ai Sigg. Sindaci della provincia di Matera


Oggetto: Incidenza delle malattie tumorali nel Metapontino e Collina Materana

Egregio Signor Ministro, il mio comune, Pisticci, insiste  su uno dei siti di interesse nazionale relativamente alla bonifica ambientale: la Val Basento. Il Sito di Bonifica di interesse nazionale viene individuato, come tale, con la legge 179/02 del 31 luglio,  viene perimetrato dal D.M. 26 marzo del 2003, occupa una superficie che comprende le aree industriali dei comuni di Pisticci, Ferrandina e Salandra, nella provincia di Matera.
Importante polo industriale del passato, con livelli occupazionali consistenti in diverse migliaia di unità, spesso a contatto con materiali contenti fibre di amianto, oggi l’area industriale  riesce a dare lavoro a qualche decina di addetti il cui numero viene falcidiato giorno per giorno dai licenziamenti. La Val Basento si presenta quindi come un lugubre museo di fabbriche abbandonate memori dei fasti dell’industria chimica e nel quale continuano ad operare alcune attività industriali dal forte impatto ambientale. Ad oggi non ci risulta alcuno studio epidemiologico del sito.
A poca distanza dalla valle del Basento sorge, dal dopoguerra, il centro ENEA della Trisaia, tristemente noto alla cronaca per storie mai chiarite in riferimento allo stoccaggio di materiale radioattivo.
Questo, Signor Ministro, per manifestare la forte preoccupazione della comunità che rappresento, colpita  da un numero spropositato di eventi luttuosi causati troppo spesso da malattie tumorali.  Preoccupazione che faccio mia in quanto Sindaco e preoccupazione fondata in quanto medico che quotidianamente  vive il  contatto con un numero ingiustificabile di neoplasie;  se da un lato, quindi,  è possibile trovare una spiegazione per quei di tumori legati alla presenza dell’amianto, come il mesotelioma pleurico; dall’altro, vista la carenza di studi a riguardo, è negata la possibilità comprendere l’origine del fenomeno.
Per avere un quadro epidemiologico chiaro, nel tentativo di porre rimedio ad una situazione diventata insostenibile e per dare una risposta alle domande dei miei concittadini, formulo la richiesta che codesto Ministero possa avviare un’indagine sulla mortalità per tumori nell’intera Regione Basilicata con particolare attenzione al Metapontino e alla collina materana, dove l’incidenza sembra essere maggiore.
In attesa di un Suo riscontro, porgo i miei più cordiali saluti.


     Il Sindaco
Dr. Vito Di Trani

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali