RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 16 luglio 2015

RAPOLLA ( CO.RE.COM.) : COSTRUIRE UN WEB SICURO E FRUIBILE PER I CITTADINI DI TUTTE LE FASCE DI ETA' ATTRAVERSO AZIONI DI SENSIBILIZZAZIONE E LA CREAZIONE DI UNO SPORTELLO “ SOS WEB” .

“Il CORECOM di Basilicata dovrà promuovere una serie di incontri informativi di pubblica utilità, campagne di sensibilizzazione d’intesa con i media della regione nonché ogni azione idonea a contrastare in maniera energica la situazione emergenziale relativa ai rischi della rete, che costituiscono gravi ed insidiosi baratri digitali in special modo per le fasce deboli ed inermi, come i minori e gli anziani”. E’ quanto ha dichiarato l' avvocato Morena Rapolla, componente del Corecom di Basilicata che nel condividere la gravità della situazione denunciata nei giorni scorsi dal collega Gianluigi Laguardia per alcuni casi di furto di identità sui social, ha altresi denunciato il continuo ed inaccettabile perpetrarsi sul web di fenomeni di vera e propria devianza sociale che spaziano dalla pedopornografia, al bullismo in rete, all'istigazione all' odio razziale, alle truffe a danno degli anziani. E' in notevole aumento la percentuale di “ silver surfer”, ovvero persone della terza età che navigano quotidianamente in rete. Facebook è utilizzato da una larga fascia di over 60, che riescono così a mantenere contatti con affetti lontani e ad intessere relazioni amicali. Il web diventa così uno spazio dove ci si sente meno soli e si può socializzare con pochi click, specialmente in una fase della vita come la terza età, dove vi è un'elevata esposizione al rischio di marginalizzazione ed abbandono. Ma la rete non è un'isola felice, e la regola della prudenza è aurea qui più che altrove. Il rischio di fare brutti incontri in chat copstituisce solo una parte delle insidie che la rete riserva soprattutto ai cyberkids. Gli anziani sono invece delle prede appetibili dei cd messaggi truffa, veicolati attraverso email contenenti spot pubblicitari con inviti talvolta minacciosi ad acquistare determinati prodotti privi di ogni garanzia o con finte vincite di premi. Tra le forme di raggiro più diffuse e purtroppo efficaci, quella che riproduce con frasi e loghi ingannevoli, campagne telefoniche promozionali al fine di indurre l'anziano ad immettere in fantomatiche schermate i dati della propria carta di credito, pin incluso, e prosciugare impunemente il conto del malcapitato. “Tanto i digital kids che i senior , devono essere educati ad un uso consapevole e sano del web, cosìcchè i vantaggi saranno di gran lunga superiori ai possibili rischi e disagi frutto di una navigazione maldestra ed improvvida.” “La via maestra da percorrere – continua Rapolla - è quella della prevenzione, intesa non semplicemente come conoscenza delle procedure di sicurezza di cui sono dotati i personal computer, o le impostazioni della privacy che ogni social network predispone, bensì come complesso di azioni di sensibilizzazione e di self education dei cybernauti, giovanissimi o maturi che siano.” “Si tratta di preservare un baluardo di progresso e civiltà da un attacco quotidiano il cui scotto lo pagano i cittadini che per diletto o per lavoro navigano in rete che ad oggi è ancora assai refrattaria nel darsi regole certe e predisporre un sistema di controlli realmente efficace ed idoneo a scongiurare il rischio ab origine e non a danno prodotto – continua l’avvocato Rapolla - per cui si rende necessaria la compartecipazione delle Istituzioni a diversi livelli (scuola, Università, Associazioni) e degli Organi di Informazione per affiancare i cittadini in questa fase delicata, in-formandoli attraverso la presenza di esperti circa il corretto utilizzo degli strumenti del WEB che purtroppo rivelano un degrado culturale e morale per la presenza di Fake ed organizzazioni criminali.” “Sono in costante aumento le segnalazioni e le denunce di genitori e di singoli cittadini alle PROCURE ed alle forze di Polizia, presi di mira da cyber-delinquenti che rappresentano un serio pericolo per la sicurezza di ciascuno di noi.” “Porterò all' attenzione degli altri componenti del comitato, la mia proposta di creare uno sportello “ SOS WEB ” presso il CO.RE.COM., teso a tutelare la reputazione, la dignità e la sicurezza dei cittadini lucani in rete , beni che possono essere lesi ad esempio dal fenomeno del cyberbullismo o attraverso la diffusione nel web di video, immagini, foto, dati, informazioni o scritti personali, commenti o articoli ,video umilianti, discriminatori o abilmente artati ,che riguardano la persona interessata senza che quest'ultima ne fosse al corrente. In questi casi il CO.RE.COM. potrà intervenire attraverso una prima valutazione che consenta di distinguere ed eventualmente segnalare i casi di competenza dell'autorità giudiziaria; mentre per tutti quelli ove sia possibile intervenire direttamente, il CO.RE.COM. metterà a disposizione operatori in grado di rispondere alle richieste di intervento relativa alla comparsa di notizie, immagini, video e commenti ritenuti offensivi e lesivi, su testate giornalistiche on-line, forum, blog e social media. Gli operatori si attiveranno per contattare i titolari dei domini interessati, con lo scopo di richiedere la correzzione o la rimozione dei contenuti segnalati, agendo con modalità di “moral suasion”.
“Di sicurezza in rete, agenda digitale, e di azioni a sostegno degli operatori della Comunicazione – conclude Rapolla - discuteremo ampiamente martedi 21 luglio al “Tavolo della comunicazione” indetto presso il Co.Re.Com., un importante momento di concertazione e sano confronto tra Istituzioni ed operatori del settore .”

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali