RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

lunedì 9 dicembre 2013

Il Consorzio del Pane di Matera festeggia il “Grano duro, Oro giallo”.

A Matera, dal prossimo 11 dicembre 2013 e fino al 31 gennaio 2014 si celebrerà il Grano duro, quale risorsa economica e culturale del sud Italia. Grazie al sostegno ed al contributo della gestione Commissariale Ex Agensud e sotto l’egida del Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, il Consorzio del Pane di Matera ha organizzato una serie di eventi ed iniziative per accendere i riflettori su questa importante materia prima, il grano duro, vero e proprio oro giallo. Il tema risalterà innanzitutto in tre mostre, organizzate in contemporanea presso i locali della Mediateca provinciale di Matera. Eventi espositivi che celebreranno il grano duro attraverso diverse forme artistiche. Si comincia con una mostra fotografica, organizzata in collaborazione con il MUV e dedicata al “grano duro, dal campo alla tavola”, dove saranno esposte diverse opere di fotografi professionisti ed amatoriali della Città dei Sassi. Si passa poi alla mostra di “Mail Art” intitolata al tema de “Il Pane è Pace”, e coordinata da Tina Festa; mostra resa possibile dal paziente lavoro di raccolta, nei mesi scorsi, di cartoline provenienti da tutto il mondo e realizzate da “mail-artisti”.
Vere e proprie opere d’arte in dimensione ridotta, che interpretano un tema delicato e sensibile, quale è il legame fra il pane, alimento principe di ogni cultura nel mondo, e il desiderio umano di pace e serenità fra i popoli e fra gli uomini. Si chiude il trittico degli eventi artistici con una originale mostra dedicata all’artigianato. Grazie al coordinamento di Massimo Casiello ed alla disponibilità di Antonio Cosola, Maria Bruna Festa e Tina Latorre, verranno esposte, sempre presso i locali della Mediateca, alcune fra le opere più significative dei quattro artisti/artigiani materani, opere che abbracciano, a tutto tondo, il tema del Pane di Matera. Stiamo infatti parlando dei “timbri del pane”, così simbolicamente legati alla tradizione di produrre il pane in casa, cosa che avveniva, sistematicamente, sino ad una cinquantina d’anni fa e che, di recente sta tornando come consuetudine nelle case degli italiani. Per l’occasione natalizia, i quattro artisti Casiello, Cosola, Festa e Latorre hanno realizzato alcuni timbri del pane in legno e ceramica in rappresentazione di Pupi, per quello che si annuncia come un originale Presepe in mostra a Matera, un Presepe di Timbri del Pane! Le tre mostre saranno visitabili quotidianamente dall’11 dicembre 2013 e fino al 31 gennaio 2014 presso la Mediateca provinciale e vogliono dare un contributo, seppur piccolo, all’animazione culturale della città in un importante periodo, oltre alla volontà di celebrare, anche culturalmente, un bene prezioso, dal punto di vista sia economico che culturale, quale è il grano duro.
La speranza è di far comprendere, sempre più, quanto sia importante e fondamentale la cerealicoltura lucana e meridionale, e quanto sia necessario procedere al riparto di un settore agricolo sempre più in difficoltà. Si vuole celebrare, inoltre, anche la bravura e maestria dei panificatori italiani che, a cominciare da quelli materani, si impegnano ogni giorno per tenere viva l’attenzione sul settore della cosiddetta arte bianca, in un momento di difficoltà generale. 

Il Direttore del Consorzio
Giovanni Schiuma

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali