RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

sabato 28 dicembre 2013

Bawer Olimpia Matera tenta l'allungo in casa lunedì sera contro Agrigento



Bawer Olimpia Matera tenta l'allungo in casa 
lunedì sera contro Agrigento


Grande serata del posticipo di basket LNP Adecco DNA Silver: lunedì 30 dicembre alle 21.00 il Palasassi ospita una classica del campionato


 
 

A Matera si avvicina una serata speciale di basket: infatti lunedì 30 dicembre, alle 21.00, il Palasassi ospiterà il posticipo tra Bawer Olimpia Matera e Fortitudo Agrigento, quattordicesima gara del girone di andata del Campionato Nazionale di Palacanestro LNP Adecco DNA Silver.

Numerose e forti sono le motivazioni del match, che ripropone una lunga sfida nella semifinale playoff dello scorso campionato, conclusasi con la vittoria di misura della squadra lucana. Inoltre entrambe le formazioni provengono da una serie positiva di quattro vittorie nelle ultime cinque partite ed occupano, in condominio con altr  due squadre, il secondo posto della classifica, a quattro punti da Ferrara.  

Il coach della Bawer, Giovanni Benedetto, sintetizza così il suo pronostico: "E' innegabile che il percorso intrapreso dalla squadra negli ultimi incontri abbia preso una piega giusta e promettente, frutto di impegno e affiatamento sempre maggiori. Ma sarebbe sbagliato considerare la ricetta sempre adeguata ad affrontare ogni tipo di confronto: quello con Agrigento - che insieme a noi, Casalpusterlengo e Ravenna, condivide il secondo posto in classifica - si annuncia straordinario, per gli sforzi che dovremo profondere e per gli effetti che genererà. Fortunatamente, il posticipo serale ci permetterà di contare su un pubblico particolarmente caloroso, a cui chiediamo di sostenerci con forza per affrontare l'ardua prova nel migliore dei modi."

Massimo Rezzano,  Ala/Pivot del roster materano, sottolinea il momento decisivo del campionato: "Negli ultimi due incontri del girone di andata, dovremo affrontare in casa Agrigento (il 30/12) e in trasferta Casalpusterlengo (il 5/1). Dunque abbiamo dinanzi due scontri diretti di grande rilievo, i cui risultati possono rivelarsi cruciali per gli equilibri della classifica e per dare ulteriore slancio alla nostra serie positiva.  Va evidenziato che l'avvio di Agrigento è stato simile al nostro: partiti in sordina e con qualche passo falso,  man mano hanno migliorato la condizione - ottenendo fino a cinque vittorie consecutive. L'organico è di tutto rispetto: conosco bene Mocavero, abbiamo partecipato a numerosi raduni con la Nazionale. I suoi compagni sono molto validi, complessivamente formano una compagine di grande valore." 

Angelo Tarantino
L'approfondimento
a cura di Donatello Viggiano
 
Verso Bawer - Agrigento: gli otto precedenti della scorsa stagione

Per accumulare otto precedenti ci vogliono di solito quattro anni. Ed allora il fatto che si riferiscano tutti ad una sola stagione, quella passata, fa di Bawer - Moncada una partita diversa dalle altre, anche perché entrambe le formazioni, dopo un inizio complicato, sono nuovamente protagoniste anche ad un anno di distanza. Tra stagione regolare, Coppa Italia e playoff, come detto, le formazioni di Benedetto e Ciani si sono incrociate otto volte nella scorsa stagione, dando vita ad una rivalità sana ed agonistica che accomuna ulteriormente due società in grado di tenere alto il livello della pallacanestro meridionale e di somigliarsi parecchio tra loro. Perché Agrigento e Matera sono state tra le squadre che più hanno confermato giocatori e tecnico della scorsa stagione, con i siciliani che hanno ritrovato ben sei vecchi volti anche per la scelta lungimirante di aver portato in Sicilia giocatori che sarebbero stati under anche quest'anno (De Laurentiis e soprattutto Mian) che che stanno ulteriormente confermando la bontà delle scelte del duo Ciani - Mayer. Ma, ultimo ma non meno importante degli aspetti, è la grande passione che accomuna due società e due città in grado di adottare anche umanamente i propri beniamini e di farsi trascinare ed emozionare dalle loro gesta sul parquet. In attesa di presentare la gara di lunedì sera ecco, nel dettaglio, le otto gare della scorsa stagione.

Andata stagione regolare
Bawer Matera - Moncada Agrigento 57-48
E' una delle partite tecnicamente meno belle della stagione, con l'aggravante di giocarsi in un turno infrasettimanale che appesantisce testa e gambe dei giocatori. La Bawer ha la gara sempre in controllo e la decide con un paio di canestri di capitan Grappasonni.

Semifinale Coppa Italia
Bawer - Moncada 77-74
E' la serata di un'ulteriore consacrazione sulla ribalta nazionale dei materani. Sul parquet di Cecina, col solito collettivo trascinato nell'occasione da Vitale, la Bawer allunga nel quarto periodo (72-62) e solo un paio di triple messe a segno nell'ultimo minuto riportano la Moncada ad un possesso di distanza. Troppo tardi, però, per scalfire il sogno della Bawer di giocare la prima finale di Coppa Italia della sua storia.

Ritorno stagione regolare
Moncada - Bawer 74-69
La "rivincita" si gioca in Sicilia a meno di una settimana di distanza dalla gara di Coppa e, complici anche quattro tecnici ai lucani, la gara sembra essere a senso unico fin dalle prime battute, con la Moncada in pieno controllo. Sembra, però, perchè nella seconda frazione la rimonta diventa irresistibile e porta con un canestro di Rezzano la Bawer anche in vantaggio, prima del colpo di reni finale degli uomini di Ciani che vincono la partita ma non riescono a ribaltare la differenza canestri rispetto all' andata: è un altro grosso passo avanti verso la conquista del secondo posto finale per i materani.

Gara 1 Semifinale Playoff
Bawer - Moncada 85-77 dopo un tempo supplementare.
Pronti via e la Bawer parte 5-0, ma l'emozione gioca un brutto scherzo e Chiarastella e compagni volano subito sul +12. Chiacig domina sotto canestro ed Agrigento trova anche canestri improbabili, ma Matera nonostante tutto c'è e con lei i tremila di un infuocato PalaSassi. All'intervallo la bomba di Rezzano vale "solo" il -19 (21-40) ma il boato che la accoglie è di quelli che sembrano destinati a cambiare la partita. Agrigento però regge e la preghiera di Samoggia da metà campo tiene la Bawer all'ultima sirena ancora a -12. Ma è nell'ultimo periodo che si origina una rimonta irresistibile, di quelle da raccontare ai nipotini e di un'emozione che resterà incancellabile nella storia di questa società. Da - 23 la Bawer va anche in vantaggio, ma Mian acciuffa il canestro dell'overtime. Nei cinque minuti finali c'è solo una squadra in campo e si chiude addirittura sul +8 per una Bawer eroica, ma è solo l'1-0 di una serie che si preannuncia lunghissima.

Gara 2 Bawer - Moncada 58 - 60
A distanza di quarantott'ore si torna in campo e quando il tabellone recita 44-30 per i padroni di casa, la serie sembra essere molto vicina al 2-0. Sbagliato, perchè Matera si blocca ed i siciliani rientrano silenziosamente in gara, prima che lo faccia anche il signor Longobucco di Ciampino. Sul +2 e palla in mano la chiamata del direttore di gara ( tecnico per simulazione a Iannuzzi su un blocco dopo ripetute e fin troppo vistose spinte di Moruzzi ) è da far gridare allo scandalo e sarà lo stesso Moruzzi, con un tiro in corsa e fuori equilibrio, a segnare il canestro del definitivo sorpasso e del pareggio nella serie.

Gara 3 Moncada - Bawer 57-82
E' la più bella partita della gestione Benedetto, cui probabilmente si avvicina la trasferta di domenica a Roseto. Un capolavoro mentale prima ancora che tecnico, capace di riabilitare una squadra scossa dalla gara persa in casa. In Sicilia non c'è praticamente mai storia, con Iannuzzi che gode di Chiacig a proprio piacimento in una partita perfetta per i biancazzurri materani. Eppure nel trasferimento della serie verso la Sicilia non erano mancate le polemiche, con qualche dichiarazione mal digerita dalla Bawer, rea di " tuffarsi troppo e non giocare a basket" e che invece proprio nel primo atto della gara in Sicilia dimostra la sua superiorità.

Gara 4 Moncada - Bawer 78-72
La reazione emotiva di una squadra comunque di grossa caratura non si fa attendere e, nonostante una gara equilibrata, la vittoria è meritatamente di Chiacig e compagni che salutano il loro pubblico con una vittoria e riportano la serie a Matera per la giusta e decisiva gara 5.

Gara 5 Bawer - Moncada 62-56
Non erano bastate quattro gare per scoprire chi avrebbe raggiunto Torino in finale e, a dire il vero, non bastano nemmeno i primi trentanove minuti di gara 5. Matera scappa (20-9) ma si blocca sul più bello (28-32 all'intervallo) ma, come detto, ad un minuto dal termine, complice una clamorosa bomba di Mian, il tabellone del PalaSassi recita parità a quota 56. Ci pensa Iannuzzi a schiodare questa parità, ma lo fa soprattutto una difesa commovente che resterà impermeabile ad ogni attacco avversario e troverà, con Rezzano, anche la forza di andare in contropiede e chiudere partita e serie, volando in finale. Il PalaSassi esplode di gioia ma concede l'onore delle armi ad una grande avversaria, capace di onorare fino in fondo questa serie ed uscire tra gli applausi ed a testa alta.

Il resto è storia di oggi, con le due squadre che, neanche a dirlo, arrivano appaiate a quota 16 al secondo posto della classifica a questo monday night. Si gioca il 30 dicembre, come la gara con Torino dello scorso anno. Un ulteriore motivo per scommettere che ci sarà da emozionarsi e divertirsi ancora. Bawer e Moncada, a voi la scena.

Donatello Viggiano
 
Per informazioni:
 
 
 
 
Bawer Olimpia Matera
Via Dante, 38/B
Tel. 0835/388298
75100 Matera
 

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali