Il volume edito da Hoepli, è disponibile nelle librerie italiane e su quelle on-line.
E’ stato presentato allo Smau di Milano e al recente World Business Forum, sempre a Milano, il nuovo libro di Alessandro Martemucci dal titolo “Marketing Low Cost” edito da Hoepli. Il volume in vendita nelle librerie italiane e su Amazon (oltre che sul sito della Hoepli), parte dalla considerazione che nello scenario di mercato attuale, caratterizzato da una congiuntura economica sfavorevole, non è più sufficiente tagliare i costi, ma è diventato fondamentale gestire al meglio le risorse disponibili, recuperando e riutilizzando tutto quello che è già presente in azienda.
Il libro mette in primo piano competenze, idee e strumenti operativi (anche non convenzionali) per promuovere in modo originale ed efficace i propri prodotti o servizi. Fra gli argomenti trattati, affrontati con un approccio pratico figurano la creazione di un database marketing e nuovi lead a basso costo, l’acquisizione di nuovi clienti, l’attivazione di nuovi canali di distribuzione, l’aumento dei ricavi, la gestione proficua degli asset aziendali, la realizzazione di un nuovo modello di business low cost, la gestione, l’innovazione e il social media marketing. “Tutto questo –sottolinea Martemucci- significa un ripensamento di ogni azione: dal carattere utilizzato per stampare i documenti aziendali all’etichettatura, dal packaging al sito internet o ai sempre più importanti social media, fino al co-marketing per abbattere le spese di stampa e distribuzione. Il libro si rivolge a piccole e medie imprese, imprenditori, start-up, responsabili commerciali, creativi e professionisti della comunicazione che troveranno casi di buone pratiche ed esempi di concreta applicazione immediata”.
Il volume segue il lancio del portale marketinglowcost.it dove sono raccolte novità e curiosità sul mondo del marketing oltre a documenti utili agli addetti ai lavori utilizzabili per migliorare l’azienda.
Alessandro Martemucci, laureato in Marketing e Comunicazione d’azienda, lavora come consulente e responsabile marketing e innovazione web per diverse PMI, enti e associazioni. Studioso e appassionato di nuove tecnologie e lean thinking, la filosofia del massimo risultato con il minimo sforzo, è formatore e relatore a workshop di settore organizzati da SMAU, Confindustria, Ninja marketing e AISM (Associazione Italiana Marketing) di cui è delegato per la Basilicata.
Nessun commento:
Posta un commento