Ascoltare splendide voci in uno straordinario concerto gospel e, allo stesso tempo, sostenere chi dona il proprio tempo libero e le proprie energie per aiutare i piccoli degenti nel reparti di pediatria tarantini?
Sabato prossimo, 14 dicembre, sarà possibile recandosi, a partire dalle ore 20.30 presso la Concattedrale “Gran Madre di Dio” a Taranto, per ascoltare il “Concerto Gospel di Natale 2013”, organizzato dall’ABIO Taranto, l’associazione di volontariato attiva nel Reparto di Pediatria del SS Annunziata per assistere i piccoli degenti e i loro familiari. Guest star di questo concerto sarà Graziano Galatone, cantante e attore arrivato al successo internazionale interpretando Febo nel “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, per poi essere Mario Cavaradossi in “Tosca amore disperato” di Lucio Dalla e Renzo Tramaglino ne “I promessi sposi” di Michele Guardi; con lui si esibiranno le splendide voci dei “Wake Up Gospel Project”, un gruppo vocale nato a Martina Franca otto anni addietro che oggi riunisce “voci” di tutta la Puglia.
L’iniziativa è patrocinata dal Centro Servizi Volontariato di Taranto, nell’ambito del Bando “Piccoli patrocini 2013”, e ha ricevuto l’adesione morale del Dipartimento Militare Marittimo dello Ionio e del Canale d’Otranto, Il patrocinio del Comune di Taranto e della Provincia di Taranto. Nell’occasione le volontarie di ABIO Taranto saranno liete di accogliere tutti coloro che volessero augurare loro Buone Feste e sostenere l’iniziativa realizzate a favore dei piccoli degenti in Pediatria. Per info: 327 7924532
Dal dicembre del 2009 i volontari ABIO si occupano di sostenere e accogliere, presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, bambini e famiglie attenuando i fattori di rischio derivanti dall’ingresso in una struttura ospedaliera; da circa un anno, inoltre, l’attività dell’ABIO è stata estesa al Reparto Ortopedia, in cui ha decorato una stanza per il ricovero piccoli pazienti, e al Reparto di Terapia Intensiva Neonatale. Oggi ABIO Taranto conta al suo interno 29 volontari attivi. Grazie alle donazioni di singoli o di istituzioni, ABIO Taranto ha già donato al Reparto di Pediatria tarantino una attrezzata ludoteca, un uroflussometro per l’individuazione delle patologie urinarie, nonché particolari suppellettili, come fasciatoi o coloratissime aste porta flebo a forma di animali.
Addetto stampa CSV Taranto
Marco Amatimaggio
Nessun commento:
Posta un commento