RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 31 luglio 2013

Cementificio di Matera: le associazioni chiedono un successivo incontro per conoscere le valutazioni della III Commissione

Facendo seguito all'incontro tenutosi presso la Provincia di Matera il 29 luglio, le Associazioni presenti hanno apprezzato la disponibilità della Presidenza ad incontrarle anche se successivamente alla scadenza della presentazione delle osservazioni sul progetto Italcementi e comunque dopo il parere positivo della III Commissione per l'utilizzo del CSS in aggiunta alle 12.000 tons/annue già utilizzate come combustibile nella produzione del cemento.Durante l'incontro, le Associazioni, oltre a ribadire il proprio dissenso al progetto del cementificio, hanno evidenziato la necessità di effettuare una valutazione di impatto sanitario (V.I.S.) che accerti l'eventuale presenza e la quantità di inquinanti nei prodotti animali e vegetali, nel terreno, nelle acque superficiali e di profondità interessate dalle emissioni prodotte fino ad oggi. 
I danni per salute sono un rischio grave e reale in una regione come la Basilicata che è balzata in cima alla lista delle regioni per l'incremento di patologie tumorali di cui non si conoscono le cause.
Le Associazioni hanno denunciato la pericolosità dell'utilizzo di combustibili da rifiuto sia tenendo conto dell'allarme espresso in sede europea sui possibili effetti collaterali sia perché l'Italcementi chiede di utilizzare un livello quantitativo di CSS (60.000 t/anno) finora mai utilizzato in Italia con effetti attualmente non valutabili. 
In merito alle misurazioni delle emissioni si chiede il rispetto di quanto previsto nei protocolli precedenti ed inoltre di prevedere il controllo dei combustibili in entrata.
A tal riguardo le associazioni ritengono necessario predisporre un confronto tecnico sanitario qualificato per valutare in modo appropriato le problematiche derivanti dagli effetti della combustione di PET-Coke, di CERS e di CSS.
Alla luce di quanto sopra illustrato, le associazioni chiedono un successivo incontro per conoscere le valutazioni della III Commissione sulla documentazione tecnica inoltrata dalle stesse Associazioni.
E' stato infine chiesto al Presidente Stella ed all'Assessore Rondinone di rappresentare presso la Regione, alla quale spetta la decisione ultima, le preoccupazioni delle Associazioni e le loro richieste.
Va ricordato che in gioco non ci sono soltanto scelte tecniche e progetti aziendali, ma soprattutto la salute dei cittadini e, più in generale, l'immagine di una Città ed il suo concreto futuro, legato alle attrattive storiche e culturali e a un contesto ambientale di straordinario valore naturalistico e paesaggistico da salvaguardare.

Le Associazioni:
  • Medicina Democratica & AIEA VBA
  • Diritti di cittadinanza e Rete delle Associazioni per la solidarietà
  • Lega Ambiente
  • Coordinamento delle associazioni socio sanitarie

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali