RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 7 dicembre 2010

CITTA’ DI GRAVINA IN PUGLIA: tavolo tecnico su viabilità precaria.
________________________________________________________________________

Nella giornata di ieri, lunedì 6 dicembre, su insistente richiesta del Sindaco, On. Giovanni Divella e dell’Ass.re all’Agricoltura, Mattia Aldo Dibattista, si è tenuto un incontro tecnico a cui hanno preso parte:
  • Per il Comune di Gravina in Puglia: il Sindaco di Gravina, On. Giovanni Divella, l’Ass.re Mattia Aldo Dibattista, l’Ass.re Giuseppe Prezzano, l’Ass.re Marilisa Ostuni, il Dirigente Felice Paolucci, il Dirigente Francesco Parisi, il Ten. Giuseppe Donatiello.
  • Per la Regione Puglia: il Geom. Francesco Bitetto (Servizi Lavori Pubblici), dott. Leonardo Dragone (Ufficio Infrastrutture Rurali Bonifica e Irrigazione).
  • Per la Provincia di Bari: l’Ing. Nicola Anaclerio, Ing. Onofrio Tragni; il Cons. Provinciale, dott. Domenico Romita.
  • Per il Consorzio di Bonifica Terre D’Apulia: l’Ing. Giovanni Marinelli, Ing. Attorico, Geom. Pasquale Cordasco.
Motivo dell’incontro analizzare le problematiche relative alle gravi criticità ambientali ed i pericoli alla viabilità che ancora insistono in molte zone del nostro comprensorio comunale a seguito dell’eccezionale evento alluvionale del mese scorso.
Durante la riunione tecnica l’Ass.re Dibattista ha proposto la costituzione di una unità di crisi per affrontare definitivamente il problema del dissesto del nostro territorio, le criticità della viabilità rurale, le urgenti problematiche che da anni si trascinano e per scongiurare la continua perdita di vite umane che tristemente si ripetono ad ogni evento alluvionale eccezionale.
Eventi meteorici che puntualmente provocano disastri e blocchi della viabilità a causa delle enormi quantità di fango e detriti sulle carreggiate, crollo di muri di sostegno e scalzamento delle scarpate.
Il tavolo tecnico ha analizzato il mancato funzionamento di molte opere idrauliche, tra le quali gli invasi, i canali di bonifica e le traverse idrauliche, quasi tutte gestite dal Consorzio di Bonifica Terre d’Apulia.
Queste opere necessitano di manutenzione spesso mai effettuata e che oggi non svolgono la loro funzione di regimazione delle acque, il loro incanalamento e non attutiscono i fenomeni di erosione del terreno, problematica, quest’ultima, che merita un’approfondita analisi per i rischi di dissesto che posso verificarsi nel nostro territorio.
Durante la riunione il Sindaco e l’Ass.re Dibattista hanno proposto di intervenire subito sulla S.P. 53 “Gravina-Matera” e S.P. 158 “Annunziatella" verso il Bosco Comunale, per cercare di riaprire al traffico.
È emersa grave anche la situazione dei torrenti Gravina e Pentecchia (con i relativi affluenti) che versano in uno stato di degrado e sono ricolmi di fango e vegetazione che impediscono il normale deflusso delle acque, che in occasione degli eventi piovosi eccezionali allagano le campagne e danneggiato le strade che li attraversano.
La riunione si è conclusa con l’impegno di intervenire rapidamente sulla S.P. 53 “Gravina-Matera” e S.P. 158 “Annunziatella", di individuare le altre criticità su cui agire, e di continuare i lavori del tavolo tecnico nell’immediato futuro per trovare una soluzione condivisa e cercare di individuare canali regionali e nazionali per il reperire le risorse necessarie.

Intervento del Sindaco, On. Giovanni Divella:
“Voglio innanzitutto esprimere gratitudine per la partecipazione di tutte le componenti politiche e tecniche presenti all’incontro, che in misura più o meno accentuata devono farsi carico di questi problemi, le cui soluzioni non possono più essere rimandate. È chiaro che reperire le risorse per effettuare gli interventi di sistemazione è il principale obiettivo da raggiungere. Non è più accettabile che le opere idrauliche non siano manutentate e che provochino danni incalcolabili sul nostro territorio. Comprendo che le risorse sono scarse e spesso solo necessarie per una gestione ordinaria, ma la situazione attuale merita una profonda presa di coscienza da parte di tutti gli organi competenti”.

Intervento dell’Ass.re Mattia Aldo Dibattista:
“L’importanza di questo incontro che insieme al Sindaco ho fortemente voluto è mirato alla risoluzione della gravissima situazione in cui versa il nostro territorio rurale. Una situazione ormai insostenibile che meritava di essere affrontata di petto. Ringrazio la Provincia di Bari, nella persona del Consigliere, dott. Domenico Romita, il Consorzio di Bonifica e la Regione Puglia che si sono impegnati nell’immediato a fornire risorse e mezzi per affrontare le criticità ed i pericoli che ancora insistono nel nostro territorio. Un tavolo tecnico che continuerà a lavorare anche nei mesi a venire e che ha dimostrato che solo con una visione condivisa e guidati dal desiderio di fare il bene della collettività si possono risolvere i problemi”.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali