Pages

Pages - Menu

Pages

giovedì 12 aprile 2012

STIGLIANO E POLICORO: La questione petrolio e il Nuovo Statuto Regionale

“La questione petrolio” è divenuta di grande attualità come tema dibattuto dalla politica lucana e ciò è dovuto anche all’impegno dei parlamentari e dei dirigenti regionali del PDL per ciò che si è riuscitI a fare nei diversi consessi in questi ultimi mesi (memorandum e articolo 16 decreto sulle liberalizzazioni).
Purtroppo l’opinione pubblica lucana non ha una cognizione precisa di ciò che è stato fatto e spesso subisce il tam-tam mediatico di alcune organizzazioni che non hanno seguito popolare ma che riescono ad imporre il loro punto di vista.
Come luogo per questa prima iniziativa si è scelto Stigliano, comune che sta entrando nel sistema delle royalties sul petrolio e in cui si vota per un incontro che si terrà venerdì 13 aprile, alle ore 19.00, presso la Sala del ristorante “Mariano” e del quale si allega locandina.
 Le finalità dell’incontro sono i seguenti:
  • informare l’opinione pubblica correttamente sul problema per farne sapere di più e controbattare la disinformazione in corso; 
  • iniziare da Stigliano, comune nel quale si vota e laddove i rappresentnati del PDL cercheranno di conquistare una rappresentanza nel futuro consiglio comunale di questa città all’interno di una lista civica; 
  • sviscerare la grande importanza dell’art.16 del Decreto liberalizzazioni che rappresenta una vera e propria rivoluzione copernicana perché stabilisce che una parte delle accisi siano utilizzate per infrastrutture e per la ricerca sulle innovazioni tecnologiche tese a tutelare la salvaguardia ambientale.