Pages

Pages - Menu

Pages

domenica 11 maggio 2014

SINDACO DEVINCENZIS…. CI SEI O CI FAI ?

Sulla questione delle 528 firme raccolte dal M5S per far discutere in Consiglio Comunale 2 proposte di delibere scritte direttamente dai cittadini, il sindaco Enzo Devincenzis tenta in ogni modo di arrampicarsi sugli specchi per non portare al voto in Consiglio Comunale l’iniziativa popolare.
Il suo falso appellarsi a “un apposito regolamento che disciplini la materia…” e a un presunto errore di comunicazione del consigliere di opposizione Maurizio Castellucci, che si era offerto di certificare le nostre firme, perché non avrebbe “…comunicato la propria disponibilità ad eseguire le autenticazioni così come previsto dall’art. 14 Legge n. 53/1990….”, dimostra chiaramente la difficoltà del nostro primo cittadino a rispettare una volontà popolare, le stesse leggi municipali e la stessa legge dello Stato, l’art. 14 della n. 53/1990, nella quale si afferma che ciò che va cianciando il sindaco, si applica solo per certificare le liste elettorali e per certificare proposte popolari e referendarie a CARATTERE NAZIONALE (di cui agli artt. 71 e 75 della Costituzione Italiana). In sostanza, e per capirci con un parallelo della tradizione popolare del gioco del tressette, noi del M5S chiamiamo il sindaco a denari (quelli dei cittadini montalbanesi) e lui ci risponde a coppe (quelle che utilizza per prendersi le nostre tasse) e, spesso, anche a bastoni (quelli con i quali mena sia verbalmente che finanziariamente i cittadini). Il M5S gli propone soluzioni e lui insiste sul regolamento, per cui ci viene una domanda spontanea …. ci sei o ci fai? È buona o non è buona la proposta M5S? Se è buona, falla tua, noi non siamo gelosi, a noi interessa il bene collettivo. Sempreché tu voglia e sappia ridurre i vostri mille sprechi per investire sulla proposta “Zero Tasse alle Attività Montalbanesi”. Gli attivisti del M5S di Montalbano non dimenticano le 528 firme e faranno in modo che anche il sindaco e il suo braccio destro, Salvatore Gentile, imparino l’art. 1 della nostra Costituzione “….La sovranità appartiene al popolo…”.

ATTIVISTI GRUPPO M5S MONTALBANO

Nessun commento:

Posta un commento