Pages

Pages - Menu

Pages

martedì 8 aprile 2014

CONTRIBUTI REGIONALI SU TALASSEMICI E NEFROPATICI: IL COMUNE DI POLICORO HA ANTICIPATO LE PRIME DUE MENSILITA’

“Ancora una volta il Comune di Policoro anticipa le somme regionali dei contributi per talassemici e nefropatici”. Sono state erogate nei giorni scorsi le prime due mensilità del 2014 dei contributi regionali di cui alle LL.RR. n.22/82, n.26/89, n.41/79, n.46/80, n.30/81 e n.18/84. A comunicarlo l’Amministrazione Comunale di Policoro – Assessorato alle Politiche Sociali. “Nonostante le ristrettezze economiche degli ultimi tempi e nonostante le lentezze dei trasferimenti dei fondi da parte della Regione Basilicata – fanno sapere il Sindaco, Rocco Leone e l’Assessore al ramo, Livia Lauria – siamo riusciti a garantire l’anticipazione dei fondi ai nostri concittadini che vivono una situazione di disagio economico e che devono far fronte alle cure di particolari e delicate patologie”. “Ad oggi – proseguono Leone e Lauria – è stato rimborsato ai comuni solo una piccola percentuale del 2013, mentre il Comune di Policoro sta tentando in tutti i modi di venire incontro alle numerose famiglie residenti in Policoro e meno fortunate”. “Ci auguriamo – concludono Leone e Lauria – che la Regione Basilicata acceleri il processo di rimborso ai Comuni delle somme erogate e dia un segnale concreto e tangibile sulle reali intenzioni in vista delle prossime mensilità”.

Nessun commento:

Posta un commento