Domani il Presidente De Filippo inaugura la “Casa della Salute”
Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta insieme nella prima sperimentazione lucana di Medicina di Gruppo attivata in un ospedale distrettuale.
Da alcune settimane i medici erogano le prestazioni direttamente nell’Ospedale di Tricarico, in un’unica sede messa a disposizione dall’Azienda, in modo che i medici di famiglia ed i pediatri, insieme agli specialisti ospedalieri, garantiscano prestazioni in modo più rapido ed efficiente.
Altra novità è la continuità assistenziale nelle ore diurne: in pratica dalle 8 alle 20 gli utenti troveranno sempre uno dei medici della medicina di gruppo.
E’ nei fatti l’avvio della Casa della Salute, un progetto in cui la Regione Basilicata ha creduto finanziando la ristrutturazione degli spazi messi a disposizione dei medici.
Domani saranno il Presidente della Regione Vito De Filippo e l’Assessore Regionale alla Sanità Attilio Martorano a tenere a battesimo la Casa della Salute, nel corso di una cerimonia che si terrà dalle 10.30 (programma allegato) alla presenza del Vescovo di Tricarico Vincenzo Orofino, del Direttore Generale della Asm Rocco Maglietta, del Sindaco di Tricarico Rocco Dabraio, del Presidente dell’Ordine dei Medici Raffaele Tataranno.

Nessun commento:
Posta un commento