Saranno
solo i Pullman turistici a pagare la tassa di ingresso nella città
di Matera. Lo rendono noto il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e
l’assessore comunale al Turismo, Alberto Giordano. La Giunta
comunale, infatti, ha approvato una delibera con la quale si
determina l’ammontare della tassa di ingresso in città per i
pullman turistici, camper e roulotte.
Per
ogni pullman turistico la misura della tassa è di 30 euro. Mentre i
camper e le roulotte non pagheranno nulla. Sono esenti dal pagamento
della tassa d’ingresso anche: i pullman turistici al servizio di
comitive in partenza da Matera per viaggi organizzati; comitive per
manifestazioni politiche, sindacali e sportive; comitive che
pernottano negli alberghi del territorio comunale di Matera; pullman
turistici al servizio di comitive che abbiano effettuato la
prenotazione prima del 1 agosto 2012 per periodi successivi al 1
ottobre 2012.
L’abolizione
della tassa d’ingresso per camper e roulotte verrà proposta al
Consiglio comunale. Nel frattempo questi mezzi potranno accedere
gratuitamente in città.

Nessun commento:
Posta un commento