Pages

Pages - Menu

Pages

lunedì 22 novembre 2010

GLI SPERPERI NELLA SANITÀ DELLA REGIONE BASILICATA

La Regione Basilicata ha deciso di contenere la spesa sanitaria regionale riducendo le Aziende Sanitarie Locali da cinque a due. Purtroppo, dall’assestamento di bilancio si denota un incremento della spesa sanitaria di oltre 40 milioni di euro.

I consiglieri Pagliuca e Venezia hanno presentato un’interrogazione urgente a risposta orale per conoscere quali siano i motivi per cui, nonostante la riduzione complessiva delle AA.SS.LL., si sia verificato un incremento della spesa sanitaria di oltre il 35% senza un corrispondente incremento della qualità assistenziale, come sono stati spesi gli aggiuntivi 43 milioni di euro, quali nuove infrastrutture sanitarie e reti ospedaliere sono state realizzate per richiedere, a fronte di una somma prevista di 155 milioni di euro, un ulteriore esborso di 5 milioni ed in fine le cause ed i responsabili che hanno generato i disavanzi delle AA.SS.LL. previsti per circa 31 milioni di euro ad inizio anno 2010 ed incrementati di 17 milioni in fase di assestamento.


Nessun commento:

Posta un commento